Integrazione contributo economico - Carta dedicata a te

Pubblicata il 18/12/2023

In arrivo l’incremento del contributo per i beneficiari già individuati della Carta “Dedicata a te”.


È stato adottato il decreto interministeriale del 29 novembre 2023 che prevede una integrazione del contributo economico per i beneficiari già individuati della Carta “Dedicata a te”.

L’integrazione del contributo economico è pari a 77,20 euro e si aggiunge al contributo di 382,50 euro già erogato a seguito del decreto 18 aprile 2023, istitutivo della Carta “Dedicata a te”.

Per ottenere l’integrazione, i beneficiari non devono presentare domanda.

Il beneficio, erogato tramite ricarica della carta elettronica di pagamento attribuita al singolo nucleo familiare, è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale.

Il nuovo decreto prevede inoltre la possibilità per i beneficiari già individuati di ritirare o attivare la carta qualora siano stati impossibilitati a farlo entro il temine previsto per ragioni a loro non imputabili.

In particolare, le operazioni di consegna delle carte non ancora ritirate avverranno presso gli uffici postali abilitati al servizio a decorrere dal 15 dicembre 2023.

Per ulteriori dettagli si rinvia al messaggio 14 dicembre 2023, n. 4470 allegato alla presente comunicazione.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato inpsmessaggio44702023.pdf 85.66 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto