Cos'è
Sommatino si prepara alla nuova edizione della Sagra dell’Agricoltura in programma il 2 e 3 novembre. Saranno due giorni dedicati alla promozione e valorizzazione dei tanti prodotti tipici che si producono nel territorio, non mancheranno le bancarelle del comparto fieristico con i prodotti tradizionali delle fiere e le giostre per il divertimento. La due giorni di Sommatino dedicata all’agricoltura sarà ricca di appuntamenti interessanti, all’insegna del territorio e della genuinità. In Piazza del Vecchio Municipio per l’occasione sarà allestita un’ampia esposizione di mezzi agricoli e trattori, rivolta a tutte le specializzazioni del settore agricolo. Lungo il corso Roma saranno allestite le bancarelle degli artigiani e degli hobbisti e si potrà fare visita alla fattoria didattica con gli animali da cortile e d’allevamento, mentre in Viale Garibaldi sarà organizzata la fiera vera e propria.
Alla Sagra dell’Agricoltura di Sommatino ci saranno il mercato agricolo dal produttore al consumatore e l’area Food con gli stand dove poter gustare tantissimi prodotti enogastronomici, tra cui i rinomati cannoli realizzati con le farine del nisseno e la ricotta locale.
La Sagra di Sommatino aprirà i battenti in Piazza Centrale. Gli ospiti saranno intrattenuti con l’esibizione del gruppo folkloristico, gli artisti di strada, le auto d’epoca, la sfilata dei carretti di Sicilia e la musica.