Descrizione
Il presente Regolamento è adottato in attuazione dell’art. 113, commi 2 e 3 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, Codice dei contratti pubblici (di seguito denominato “Codice”), come modificato dall’art. 76 del D.Lgs. 19 aprile 2017, n. 56, come recepito nel territorio della Regione siciliana con la L.R. 12 luglio 2011, n. 12, modificata dall’art. 24 della L.R. 17 maggio 2016 n. 8.
Il Regolamento fissa le modalità e i criteri di ripartizione delle quote parti delle risorse finanziarie del fondo “Incentivo per le funzioni tecniche” di cui al comma 2 dell’art. 113 del “Codice”, previste dal comma 3 del medesimo articolo e si applica, al personale non dirigenziale, in servizio presso il Comune di Sommatino nel caso di appalti di lavori pubblici, di servizi e di forniture. La disposizione del presente comma si applica ai contratti relativi a servizi o forniture nel caso in cui è nominato il direttore dell’esecuzione.
Ogni richiamo al “Codice” e successive modifiche e integrazioni si intende implicitamente esteso alle correlate Linee Guida emanate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione ed ai Decreti Ministeriali di attuazione.