Sicurezza stradale e viabilità

L'Ufficio gestisce la sicurezza stradale, pianifica la viabilità urbana e coordina interventi per garantire un flusso sicuro del traffico, migliorando la mobilità e prevenendo incidenti.


Competenze

  • Predispone Ordinanze in materia di circolazione stradale;
  • Verifica dell'allocazione della segnaletica stradale;
  • Svolge attività afferenti i sinistri stradali, predispone e cura la relativa dinamica;
  • Si occupa del contenzioso dei sinistri stradali e cura le controdeduzioni d’Ufficio per la Prefettura e il Giudice di Pace;
  • Predispone pareri su viabilità per occupazione spazi pubblici comunali;
  • Rilascia documentazione ed atti relativi afferenti i sinistri stradali;
  • Controlla e cura i servizi di viabilità stradale;

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area 4

Area Amministrativa

Responsabile

Luigina Cocita

Responsabile Area 4

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Calogero Cafiero

Cafiero – Personale dell’ufficio Polizia amministrativa e giudiziaria, Servizio di Polizia municipale, Sicurezza urbana, Sicurezza stradale e viabilità

Sede principale

Sede comunale

Piazza Vittoria 5

Dal lunedì al venerdì: 09:00 - 13:00

Contatti

Sicurezza stradale e viabilità

Telefono: 09221649111

PEC: protocollo@pec.comune.sommatino.cl.it

Pagina aggiornata il 08/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri