COMUNE DI SOMMATINO

Provincia di Caltanissetta

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SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

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AVVISO DI TRATTATIVA PRIVATA

 

SI RENDE NOTO CHE IN ESECUZIONE DELLA DETERMINAZIONE N. 124/AREA FINANZIARIA E C.E.D. DEL 13.10.2004, ESECUTIVA, E' INDETTA PER IL GIORNO 29.10.2004 ORE 10,00 UNA TRATTATIVA PRIVATA, PREVIA GARA INFORMALE, PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI MENSA PER LA SCUOLA MATERNA - A.S. 2004/2005, PER L'IMPORTO BASE DI € 1.35, OLTRE IVA, RIFERITO AL COSTO INDIVIDUALE GIORNALIERO, PER UN IMPORTO PRESUNTO DI € 33.075,00, OLTRE IVA.

 

Possono partecipare alla trattativa privata tutte le Imprese, che siano iscritte alla C.C.I.A.A. per la categoria richiesta dall'oggetto della presente gara, senza alcun impegno per l'Amministrazione Comunale.

 

La gara informale avrà luogo nel Palazzo Comunale il giorno 29.10.2004 alle ore 10,00 e sarà presieduta dal Responsabile della P.O. n. 2 -  Rag. Giovanni Gigna. L'affidamento avverrà con il criterio del massimo ribasso rispetto all'importo base. Saranno escluse le offerte, che presentano un ribasso superiore di oltre il 20% rispetto alla media aritmetica dei ribassi di tutte le offerte ammesse. Non sono ammesse offerte in aumento ed alla pari. L'affidamento avverrà anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida dal Presidente. In caso di offerte uguali si procederà con sorteggio ai sensi dell'art.77 del R.D. 1924 n. 827. Quando nell'offerta vi sia discordanza tra il prezzo indicato in cifre e quello indicato in lettere, sarà ritenuta l'indicazione più vantaggiosa per l'Amministrazione.

Alla gara possono assistere tutti i rappresentanti delle imprese interessate o propri delegati ai sensi di legge.

 

Per partecipare alla trattativa privata l'Impresa interessata dovrà far pervenire a questo Comune, entro un'ora prima rispetto a quella fissata per la gara informale, una busta chiusa, sulla quale dovrà essere chiaramente apposta la seguente dicitura: "OFFERTA PER LA TRATTATIVA PRIVATA DEL GIORNO 29.10.2004 ORE 10,00 RELATIVA ALLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI MENSA PER LA SCUOLA MATERNA - A.S. 2004/2005".

 All'interno della busta dovranno essere inserite l'offerta e la dichiarazione, redatte secondo i criteri di seguito indicati.

L'offerta deve contenere l'indicazione della percentuale di ribasso sull'importo a base d'asta di € 1.35, oltre IVA, riferito al costo giornaliero individuale, espressa così in cifre come in lettere, senza abrasioni o correzioni di sorta. Essa dovrà essere sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa.

La dichiarazione deve essere sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa, il quale deve attestare:

a) di obbligarsi ad eseguire la fornitura al prezzo offerto, che riconosce remunerativo e compensativo;

b) di aver preso conoscenza dell'oggetto del servizio e delle relative norme e di accettare tutte le condizioni previste dal capitolato speciale relativamente a quantità , qualità , modalità del servizio, nonché dalle normative vigenti in materia di autocontrollo, ai sensi del D. Lgs.vo n. 155/97;

c) di essere iscritta alla C.C.I.A.A. di _________________ per la categoria _____________________________ al n. _____________________;

d) di non trovarsi nella condizione di incapacità di contrarre con la P.A. e di non essere stata temporaneamente esclusa dalla presentazione di offerte in pubblici appalti;

e) che i soggetti dotati di potere di rappresentanza o con incarico di direttore tecnico non sono incorsi in uno dei provvedimenti di prevenzione di cui all'art. 3 della Legge 27/12/1956 n.1423, e non hanno pendente un procedimento per tali misure;

f) che a carico dei soggetti dotati di poteri di rappresentanza o con incarico di direttore tecnico non sono state pronunciate sentenze di condanna passate in giudicato per reati, che possono comunque influire sull'ammissione alla presente gara ed in particolare per taluno dei delitti contro la pubblica amministrazione e l'ordine pubblico previsti dagli articoli 314, primo comma, 318, primo comma, 319-ter, 321, 323, secondo comma, 326, terzo comma, primo periodo e 416-bis del codice penale;

g) che i soggetti dotati di potere rappresentanza o con incarico di direttore tecnico non si sono resi responsabili di grave negligenza o malafede nella esecuzione dei lavori;

h) di non essere recidivo nelle violazioni degli obblighi concernenti le dichiarazioni e i conseguenti adempimenti in materia di contributi sociali, imposte e tasse e di non aver commesso anche un'unica violazione di maggiore gravità ;

i) che nell'esercizio della propria attività professionale non ha commesso un errore grave accertato con qualsiasi mezzo di prova dalla stazione appaltante;

l) di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali in favore di eventuali lavoratori, secondo la legislazione vigente;

m)di non trovarsi attualmente in stato di liquidazione o di fallimento, di non aver presentato domanda di concordato, di non aver subito nel quinquennio anteriore alla data della gara procedure di fallimento o concordato e di non avere avuto comunicazione circa la presentazione di istanze di fallimento negli ultimi due anni;

n) di essere in regola con l'osservanza delle norme di cui all'art. 17 della legge n. 68/1999.

 

Allorquando la firma in calce alla domanda non sia autenticata è necessario che alla stessa sia allegata copia, ancorché non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore, ai sensi dell'art. 21 del D.P.R. n. 445/2000,.

 

L'offerta può essere espressa in cifre o in lettere a scelta del concorrente.

 

Si precisa che il recapito della busta rimane ad esclusivo rischio del mittente e che l'Amministrazione Comunale non assume alcuna responsabilità nel caso in cui per qualsiasi motivo la stessa non giunga a destinazione in tempo utile.

 

L'offerta non è impegnativa per questo Ente, fino alla trasmissione dell'atto negoziale di accettazione della prestazione che avrà una validità di otto mesi dalla data di attivazione del servizio, che decorrerà a seguito di comunicazione formale da parte dell'Ente e, comunque, fino all'ultimo giorno scolastico del mese di maggio 2005;

 

Il Presidente di gara si riserva la facoltà insindacabile di non far luogo alla gara stessa o di prorogarne la data, dandone comunque comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare alcuna pretesa al riguardo.

 

Si precisa che sono a carico dell'Impresa affidataria tutte le spese inerenti e conseguenti alla stipula del contratto e che la partecipazione alla trattativa comporta la piena ed incondizionata accettazione di tutte le disposizioni contenute nella presente lettera, nonché nel capitolato speciale.

 

Codesta Ditta potrà prendere visione di tutti gli atti relativi alla presente trattativa presso l'Ufficio Pubblica Istruzione del Centro Polivalente di V/le Fontaine dalle ore 10,00 alle ore 12,00 di ogni giorno lavorativo escluso il sabato. Può aversi, inoltre, l'estrazione di copia, previo pagamento delle spese di riproduzione, su richiesta formulata almeno tre giorni prima rispetto a quello fissato per la gara.

 Responsabile del presente procedimento é la Sig.ra Antonina Grasso, ufficio P.I., tel. 0922873434 - fax 0922872490.

 

   Sommatino lì 15.10.2004

                                                                        IL RESPONSABILE DEL SETTORE

                                                                                  - RAG. GIOVANNI CIGNA -