*************
SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO
UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE
*******************
AVVISO DI TRATTATIVA PRIVATA
SI RENDE NOTO CHE IN ESECUZIONE DELLA DETERMINAZIONE N. 124/AREA FINANZIARIA E C.E.D. DEL 13.10.2004, ESECUTIVA, E' INDETTA PER IL GIORNO 29.10.2004 ORE 10,00 UNA TRATTATIVA PRIVATA, PREVIA GARA INFORMALE, PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI MENSA PER LA SCUOLA MATERNA - A.S. 2004/2005, PER L'IMPORTO BASE DI € 1.35, OLTRE IVA, RIFERITO AL COSTO INDIVIDUALE GIORNALIERO, PER UN IMPORTO PRESUNTO DI € 33.075,00, OLTRE IVA.
Possono partecipare alla trattativa privata tutte le Imprese, che siano iscritte
alla C.C.I.A.A. per la categoria richiesta dall'oggetto della presente gara,
senza alcun impegno per l'Amministrazione Comunale.
La gara informale
avrà luogo nel Palazzo Comunale il giorno 29.10.2004 alle ore 10,00
e sarà presieduta dal Responsabile della P.O. n. 2 - Rag. Giovanni Gigna. L'affidamento avverrà con il criterio del massimo
ribasso rispetto all'importo base. Saranno escluse le offerte, che presentano
un ribasso superiore di oltre il 20% rispetto alla media aritmetica dei ribassi
di tutte le offerte ammesse. Non sono ammesse offerte in aumento ed alla pari.
L'affidamento avverrà anche in presenza di una sola
offerta ritenuta valida dal Presidente. In caso di offerte
uguali si procederà con sorteggio ai sensi dell'art.77
del R.D. 1924 n. 827. Quando nell'offerta vi sia
discordanza tra il prezzo indicato in cifre e quello indicato in lettere, sarà
ritenuta l'indicazione più vantaggiosa per l'Amministrazione.
Alla gara possono
assistere tutti i rappresentanti delle imprese interessate o propri delegati ai
sensi di legge.
Per partecipare alla
trattativa privata l'Impresa interessata dovrà far pervenire a questo Comune,
entro un'ora prima rispetto a quella fissata per la gara informale, una busta
chiusa, sulla quale dovrà essere chiaramente apposta la seguente dicitura:
"OFFERTA PER LA TRATTATIVA PRIVATA DEL GIORNO 29.10.2004 ORE 10,00
RELATIVA ALLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI MENSA PER LA SCUOLA MATERNA - A.S.
2004/2005".
All'interno della busta dovranno
essere inserite l'offerta e la dichiarazione, redatte secondo i criteri
di seguito indicati.
L'offerta deve
contenere l'indicazione della percentuale di ribasso sull'importo a base d'asta
di € 1.35, oltre IVA, riferito al costo giornaliero
individuale, espressa così in cifre come in lettere, senza abrasioni o
correzioni di sorta. Essa dovrà essere sottoscritta con firma leggibile e per
esteso dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa.
La dichiarazione
deve essere sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa,
il quale deve attestare:
a) di obbligarsi ad eseguire la
fornitura al prezzo offerto, che riconosce remunerativo e compensativo;
b) di aver preso conoscenza
dell'oggetto del servizio e delle relative norme e di accettare tutte le
condizioni previste dal capitolato speciale relativamente a
quantità , qualità , modalità del servizio, nonché dalle normative vigenti in
materia di autocontrollo, ai sensi del D. Lgs.vo n. 155/97;
c) di essere
iscritta alla C.C.I.A.A. di _________________ per la categoria
_____________________________ al n. _____________________;
d) di non trovarsi nella
condizione di incapacità di contrarre con la P.A. e di
non essere stata temporaneamente esclusa dalla presentazione di offerte in
pubblici appalti;
e) che i soggetti dotati di
potere di rappresentanza o con incarico di direttore tecnico non sono incorsi
in uno dei provvedimenti di prevenzione di cui all'art. 3 della Legge
27/12/1956 n.1423, e non hanno pendente un
procedimento per tali misure;
f) che a carico dei soggetti
dotati di poteri di rappresentanza o con incarico di direttore tecnico non sono
state pronunciate sentenze di condanna passate in giudicato per reati, che
possono comunque influire sull'ammissione alla
presente gara ed in particolare per taluno dei delitti contro la pubblica
amministrazione e l'ordine pubblico previsti dagli articoli 314, primo comma,
318, primo comma, 319-ter, 321, 323, secondo comma, 326, terzo comma, primo
periodo e 416-bis del codice penale;
g) che i soggetti dotati di
potere rappresentanza o con incarico di direttore tecnico non si sono resi responsabili
di grave negligenza o malafede nella esecuzione dei
lavori;
h) di non essere recidivo nelle
violazioni degli obblighi concernenti le dichiarazioni e i conseguenti
adempimenti in materia di contributi sociali, imposte e tasse e di non aver
commesso anche un'unica violazione di maggiore gravità ;
i) che nell'esercizio della
propria attività professionale non ha commesso un errore grave accertato con
qualsiasi mezzo di prova dalla stazione appaltante;
l) di essere in regola con gli
obblighi relativi al pagamento dei contributi
previdenziali ed assistenziali in favore di eventuali lavoratori, secondo la
legislazione vigente;
m)di non trovarsi attualmente in stato di liquidazione o di fallimento, di non
aver presentato domanda di concordato, di non aver subito nel quinquennio
anteriore alla data della gara procedure di fallimento o concordato e di non
avere avuto comunicazione circa la presentazione di istanze di fallimento negli
ultimi due anni;
n) di essere
in regola con l'osservanza delle norme di cui all'art. 17 della legge n.
68/1999.
Allorquando la firma
in calce alla domanda non sia autenticata è necessario che alla stessa sia
allegata copia, ancorché non autenticata, di un documento di identità
del sottoscrittore, ai sensi dell'art. 21 del D.P.R. n. 445/2000,.
L'offerta può essere
espressa in cifre o in lettere a scelta del concorrente.
Si precisa che il
recapito della busta rimane ad esclusivo rischio del mittente e che
l'Amministrazione Comunale non assume alcuna responsabilità nel caso in cui per
qualsiasi motivo la stessa non giunga a destinazione in tempo utile.
L'offerta non è
impegnativa per questo Ente, fino alla trasmissione
dell'atto negoziale di accettazione della prestazione che avrà una validità di
otto mesi dalla data di attivazione del servizio, che decorrerà a seguito di
comunicazione formale da parte dell'Ente e, comunque, fino all'ultimo giorno
scolastico del mese di maggio 2005;
Il Presidente di
gara si riserva la facoltà insindacabile di non far luogo alla gara stessa o di
prorogarne la data, dandone comunque comunicazione ai
concorrenti, senza che gli stessi possano accampare alcuna pretesa al riguardo.
Si precisa che sono
a carico dell'Impresa affidataria tutte le spese
inerenti e conseguenti alla stipula del contratto e
che la partecipazione alla trattativa comporta la piena ed incondizionata
accettazione di tutte le disposizioni contenute nella presente lettera, nonché
nel capitolato speciale.
Codesta Ditta potrà
prendere visione di tutti gli atti relativi alla
presente trattativa presso l'Ufficio Pubblica Istruzione del Centro Polivalente
di V/le Fontaine dalle ore 10,00 alle ore 12,00 di
ogni giorno lavorativo escluso il sabato. Può aversi, inoltre, l'estrazione di
copia, previo pagamento delle spese di riproduzione, su
richiesta formulata almeno tre giorni prima rispetto a quello fissato per la
gara.
Responsabile del presente procedimento é la Sig.ra Antonina Grasso, ufficio P.I., tel. 0922873434 - fax 0922872490.
Sommatino lì 15.10.2004
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
- RAG. GIOVANNI CIGNA -