2° BANDO PER LA CONCESSIONE ALL’ESENZIONE PER L’ACQUISTO DEI BUONI PASTO PER LA MENSA SCOLASTICA

Pubblicata il 01/02/2016

COMUNE DI SOMMATINO
(Città delle Zolfare)
Provincia di Caltanissetta

SI RENDE NOTO CHE

i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare domanda per accedere all’esenzione totale per l’acquisto dei buoni pasto per la mensa scolastica, secondo quanto disposto dal presente bando e fino al raggiungimento del numero massimo di 25 utenti aventi diritto.

REQUISITI MINIMI PER L'AMMISSIONE AL BENEFICIO
I requisiti necessari per poter accedere all’esenzione totale sono:
 Frequenza della scuola del territorio comunale;
 possedere una Certificazione ISEE in corso di validità, con redditi anno 2014, pari o inferiore a € 5.000,00;

DURATA E TIPO DELL’INTERVENTO
L’intervento ha la durata per l’anno scolastico in corso 2015/2016 e in caso di esito favorevole verranno consegnati buoni mensa gratuiti.
Si precisa che l’inserimento nell’elenco dei beneficiari all’esenzione ticket è subordinato alla presentazione ed alla verifica della dichiarazione ISEE.
L’eventuale modifica della situazione reddituale deve essere tempestivamente comunicata al fine di verificare il mantenimento del diritto al beneficio o la decadenza.
Saranno prese in considerazione documentati casi particolari e contingenti

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande, redatte su apposito modello ai sensi del D.P.R. 445/2000, dovranno essere compilate correttamente in ogni loro parte e presentate al protocollo del Comune di Sommatino entro e non oltre le ore 12:00 del 10.02.2016 pena l’esclusione;

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
La domanda dovrà obbligatoriamente essere corredata dall’attestazione ISEE con i redditi dell’anno 2014 in corso di validità con allegata fotocopia documento di riconoscimento ed ogni altro documento valido al riconoscimento del diritto al beneficio.

GRADUATORIA E MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUO
La graduatoria dei beneficiari sarà redatta secondo l’ordine crescente del reddito ISEE delle famiglie richiedenti.
L’Amministrazione Comunale provvederà a comunicare i nominativi dei beneficiari alla Ditta aggiudicataria del servizio di mensa, che provvederà ad erogare i buoni- pasto gratuiti agli aventi diritto, con decorrenza 01.11.2015.

La graduatoria definitiva sarà resa pubblica entro il 16.02.2016.

ESCLUSIONE
Sarà motivo di esclusione dal predetto beneficio:
 la mancata presentazione della Certificazione ISEE, relativa ai redditi anno 2014;
 la presentazione della domanda oltre il tempo utile o non compilata correttamente;
 la mancata apposizione della firma sulla domanda,
 la mancata presentazione di un documento di identità in corso di validità;

CONTROLLI
L’Amministrazione Comunale potrà effettuare controlli a campione per controllare la veridicità delle dichiarazioni, si riserva di assumere opportune iniziative in caso di dichiarazioni mendaci.

Sommatino 29.01.2016

L’ASSESSORE AI SERVIZI  SOCIALI                                                                   IL SINDACO

Dott.ssa  Laura Carbone                                                                     Dott. S. C. Sanfilippo

Allegato MODELLO DOMANDA.doc 34.5 KB