Azioni Piani di Zona 2004/2012 - L.328/2000 - CONVOCAZIONE TAVOLI TEMATICI

DISTRETTO SOCIO-SANITARIO D8 CALTANISSETTA

Avvio Riprogrammazione Azioni Piani di Zona 2004/2012 - L.328/2000

CONVOCAZIONE TAVOLI TEMATICI

Al fine di consentire al Gruppo di Piano di predisporre la modifica delle azioni e del bilancio di distretto, relativamente alle risorse finanziarie non spese nei trienni 2004/2006, 2007/2009, 2010/2011 e collegate ad azioni non più attuabili, il Comitato dei Sindaci nella seduta del 10.02.2015 ha stabilito di avviare una fase di consultazione con il terzo settore e gli altri attori a vario titolo interessati, propedeutica alla riprogrammazione dei Piani di Zona dei trienni precedenti.

A tal fine sono CONVOCATI tre tavoli tematici CONSULTIVI, secondo il calendario di seguito stabilito:

TAVOLO TEMATICO “MINORI E RESPONSABILITA’ FAMILIARI”: 1 Marzo 2016 ore 16.00-19.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Riesi;

TAVOLO TEMATICO “ANZIANI E DISABILI”: 4 Marzo 2016 ore 16.00 – 19.00 presso la “Casa delle Culture e del Volontariato” via Xiboli n. 310 Caltanissetta;

TAVOLO TEMATICO “DISAGIO SOCIO-ECONOMICO”: 10 Marzo 2016 ore 16.00 – 19.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Sommatino;

Sono invitati a partecipare: Associazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Cooperative Sociali, Comitati di Cittadini, Organizzazioni Sindacali, Enti Pubblici, Istituzioni Scolastiche, Ordini e Associazioni professionali (in particolare quelle del settore socio-sanitario, Assistenti Sociali, Psicologi, Educatori, ecc.), singoli cittadini.

Per partecipare ai tavoli occorre iscriversi inviando una mail al seguente indirizzo: servizisociali@comune.caltanissetta.it

Nell’oggetto della mail deve essere riportato: Iscrizione tavoli tematici. Nel testo della mail occorre indicare l’ente di appartenenza (nome e cognome nel caso di singolo cittadino), i recapiti (indirizzo sede, telefono e indirizzo e-mail) e l’indicazione del tavolo tematico al quale si intende partecipare. E’ possibile indicare la partecipazione a più tavoli tematici.

L’iscrizione deve avvenire entro le ore 12.00 del 29 febbraio 2016.

L’obiettivo della Consultazione è quello di approfondire l’analisi dei bisogni del territorio, individuando il target dei destinatari e le criticità specifiche, e ipotizzare soluzioni possibili e coerenti con i bisogni rilevati.

Il Presidente del Comitato dei Sindaci
DSS n. 8 – Caltanissetta